Giordano Poultry Plast, da sempre impegnata nel sociale, da anni prende parte anche a un progetto in Zimbabwe promosso dall’organizzazione umanitaria CESVI.

CESVI sta lavorando nel paese su tre progetti di “Agricoltura 2.0” nei distretti di Beitbridge e Mwenzi, etichettati entrambi come “area 5”, ovvero aree non adatte alla coltivazione.
Vi sono coinvolte 12 comunità, con almeno 1.500 famiglie e 17 scuole che già hanno avviato la coltivazione di un piccolo appezzamento di terreno con tecnologie più evolute.

Giordano Poultry Plast, insieme ad altre aziende – tra cui SKA Poultry Equipment – ha donato anche a
questo villaggio alcuni strumenti utili all’alimentazione avicola, per favorire l’indipendenza alla popolazione locale. L’intervento sul pollame ha portato risultati positivi nella comunità. La componente nutrizionale è stata completata dalla disponibilità di proteine attraverso la fornitura di carne di pollo. Il progetto sui polli indigeni, che si sta sviluppando grazie all’introduzione delle incubatrici, renderà presto disponibili anche le uova.

L’azienda ha scelto di sostenere questa iniziativa di CESVI perché questa realtà opera in tutto il mondo per supportare le popolazioni più vulnerabili nella promozione dei diritti umani, nel raggiungimento delle loro aspirazioni, per uno sviluppo sostenibile. Secondo Giordano Poultry Plast il riconoscimento dei diritti umani contribuisce al benessere di tutti sul pianeta terra ed è per questo che si impegna per portare nel sociale il proprio know-how.