Continua a crescere la dimensione aziendale

La necessità di incrementare la capacità e l’efficienza della produzione ha richiesto l’acquisto di una nuova pressa di grande capacità, per la cui istallazione si è proceduto all’ampiamento degli spazi coperti all’interno del quartier generale della Giordano Poultry Plast a Caraglio in Italia.

Nonostante la confermata decisione strategica di progressivamente delocalizzare la produzione, avvicinandola alle aree del mondo dove si concentra la domanda e la produzione avicola, nelle ultime settimane si è ritenuto opportuno incrementare ulteriormente la capacità produttiva del sito italiano.
Si è proceduto pertanto all’acquisto di una nuova pressa, tra le più performanti oggi sul mercato mondiale, di 1600 t di capacità di chiusura. Questo macchinario assicura la produzione di manufatti sino a 8 kg di peso.
Con l’arrivo di questa unità, il numero complessivo di presse nello stabilimento italiano raggiunge quota 20. Questa dotazione d’insieme permette una più razionale pianificazione della produzione complessiva, unita alla riduzione dei tempi medi di consegna.

L’arrivo della nuova pressa, ha reso necessario disporre di maggiore spazio coperto, da qui la collegata decisione di realizzare una nuova struttura edile di circa 800 mq. L’ampiamento della superfice coperta consentirà di migliorare la logistica dell’intero reparto produttivo, ottimizzando la movimentazione e i flussi della materia prima e delle referenze prodotte.

 

 

VISIT THE NEW WEBSITE of Giordano Global