Arriva Giordano Global!

Come già anticipato attraverso altre comunicazioni e svariati canali durante le scorse settimane, alcune delle aziende appartenenti all’italiana Giordano Holding ben presto passeranno sotto una rinnovata organizzazione.

 Le attività complessive della holding sono suddivise in due grandi gruppi:

  • quello rivolto al settore del retail (con Plastimark SpA e Plastimark France)
  • quello attivo nel settore zootecnico, con la produzione e commercializzazione di attrezzature avicole, progettazione e produzione di dispositivi per la vaccinazione, realizzazione e vendita di sistemi per la movimentazione di animali e alimenti di origine animale, come le uova da cova e da consumo.

 

Dal 1° aprile 2024, questo secondo gruppo di attività e le aziende ad esso collegate saranno raggruppate sotto un unico nome: GIORDANO GLOBAL.

L’obiettivo strategico è quello di posizionare al meglio l’immagine e le collegate offerte di:

  • la società olandese GI-OVO e le sue affiliate negli Stati Uniti e in Brasile;
  • la società egiziana Eddygypt Giordano;
  • e, naturalmente, la Giordano Poultry Plast in Italia.

La data ufficiale per avviare tale transizione è fissata al 1° aprile 2024.

Per sottolineare ulteriormente l’ambizione di diventare un unico e riconosciuto marchio a livello internazionale, abbiamo progettato un nuovo logo per da quella data in avanti rappresenterà tutte le aziende, partendo da quello dell’attuale capofila, che è l’italiana Giordano Poultry Plast SpA.

La “P” nel logo, che in origine stava per “Poultry-Plast”, sarà sostituita con un CERCHIO, sempre di colore bianco, con il significato di circolarità e offerta globale. Piccolo aggiustamento, ma di grande significato.

Nonostante questa consistente evoluzione, non ci saranno cambiamenti per gli interlocutori esterni (clienti, fornitori e stakeholder). Infatti le persone di contatto rimangono le stesse che in passato, per zone geografiche e ambiti di business.

Nessun cambiamento si applica nemmeno ai marchi commerciali sinora utilizzati: EggsCargoSystem – HatchCargoSystem – Eggyplay e Valery Technologies, che continueranno a essere gestiti dall’organizzazione della GIORDANO GLOBAL.

Insieme al nuovo sito web: www.giordanoglobal.com saranno rinnovati i canali social. Il tutto raggiungerà la piena operatività alla data del 03.06.2024.