Nell’industria avicola sono stati fatti passi da gigante nella progettazione di attrezzature e strutture ideali per l’allevamento.
Scegliere attrezzature che seguano ogni fase di crescita degli animali è fondamentale per garantire che le esigenze siano soddisfatte in ogni momento. Le caratteristiche dei pulcini variano a seconda della specie e del tipo di allevamento.
In particolare vi è stata una massiva concentrazione verso l’importanza del concetto di benessere animale che ha portato a lavorare sul miglioramento delle condizioni di vita degli animali con un conseguente aumento delle performance produttive e del livello di benessere generale.
Garantire il benessere animale è uno dei punti chiave, oltre alla sostenibilità e alla ricerca dei migliori materiali, durante della progettazione e realizzazione di gabbie, mangiatoie, abbeveratoi, box, posatoi e pallet.
Per questo l’ufficio Ricerca e Sviluppo della Giordano Poultry Plast lavora per creare prodotti che rispettino il più possibile le esigenze animali, attraverso l’utilizzo di linee arrotondate, bordi smussati e fessure progettate con l’obiettivo di ridurre al minimo la rottura delle zampe e garantire una buona areazione.
Gli standard che la Giordano Poultry Plast è in grado di garantire nella realizzazione dei propri prodotti sono: ridotta umidità, controllo delle temperature, spazio adeguato, ideale apporto di luce e un’ottima durabilità dei prodotti.